Capecchi partecipa al bando dedicato ai processi produttivi del settore ittico
Vi presentiamo il progetto “Ottimizzazione dei processi produttivi finalizzati alla tracciabilità e alla certificazione dei prodotti ittici”, all’interno del bando indetto dalla Regione Lazio “PO FEAMP 2014 – 2020 misura 5.69 trasformazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura”.
L’obiettivo del progetto è ottimizzare i processi interni così da migliorare i sistemi di tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti e aumentare la produttività.
Noi abbiamo deciso di partecipare al bando e far crescere il comparto ittico!
Inseriremo nuovi software, hardware e macchinari di ultima generazione per conseguire il riconoscimento di certificazioni volontarie nella lavorazione e trasformazione dei prodotti ittici.
Degno di nota è il fatto che garantiremo, al consumatore come ai buyers, la sostenibilità del prodotto trattato, rispetteremo le normative vigenti in merito alla tracciabilità degli alimenti, nonché daremo un futuro all’ambiente marino.
In prospettiva di un aumento di fatturato, abbiamo deciso quindi di ampliare la flotta veicoli, inserendo un nuovo mezzo di proprietà.
Il veicolo sarà EURO 6, così da rispondere ai principi di responsabilità ambientali. Sarà inoltre coibentato e refrigerato.
L’acquisto di un mezzo dedicato, ha l’obiettivo di rendere capillare la vendita di prodotto ittico locale destinato alla ristorazione commerciale romana.
In conclusione, con le certificazioni volontarie e l’acquisto di un mezzo, otterremo importanti risultati in termini di competitività e miglioramento dell’immagine aziendale.
Il Bando è stato indetto dalla Regione Lazio e dall’Unione Europea
Codice Domanda di sostegno: N° 340699/2019 Codice SIPA: 09/TPA/19/LA CUP: F94H19000020007 Determinazione n. G12274 del 17/09/2019 Spesa ammessa: € 49.478,52 Contributo ammesso: € 24.739,26