Storia
La nostra è una storia di ricordi, passione e crescita
Gli anni di Nello
Tutto inizia nel 1970, in via di Pietralata a Roma, in uno spazio di ottanta mq e qualche piccolo camioncino che distribuisce prodotti lattiero caseari.
Se in quei primi anni l’impegno, la dedizione e la passione di Nello Capecchi hanno svolto un ruolo essenziale per i primi passi dell’azienda, fondamentali sono stati anche l’ingegno e l’imprenditorialità del figlio Roberto, che dagli anni ’80 ha focalizzato il suo target nel settore agroalimentare, spingendo la società verso più alti traguardi.
Gli anni di Roberto
“Appena sposato, mentre preparavo e gestivo le consegne per i ns clienti, Federica, mia figlia, muoveva i primi passi all’interno del magazzino. Passi, si muoveva carponi!”
È il 1989 e il magazzino citato da Roberto è in via Tancredi Cartella 82 , nei pressi di via Tiburtina. Duecento mq in cui il lavoro si svolgeva con tanta passione.
“Ricordo i primi collaboratori, alcuni di loro sono ancora oggi in azienda, ci aiutavano nel lavoro. Eravamo una piccola realtà famigliare, ma forti di sani principi”.
Nel 1992 siamo a Largo Piccola Lourdes, vicino Via Prenestina, in un magazzino di cinquecento mq.
“In quegli anni il lavoro in tentata vendita era predominante. Iniziammo a commercializzare latte e panna fresca con un’importante azienda del Nord. Rapidamente aumentarono i mezzi, i venditori, poi inserimmo prodotti nuovi. Stavamo crescendo, con entusiasmo e dedizione, cercando di mantenere sempre la nostra serietà”.
Il 1995 è l’anno dei cambiamenti. Da via di Prenestina ci spostiamo in via di Cervara, in un magazzino di mille e trecentocinquanta mq.
“All’inizio sembrava immenso. Ci guardavamo e ci domandavano cosa potevamo farne di tutto quello spazio. Poi piano piano abbiamo inserito nuovi settori merceologici, sostituito il sistema della prevendita a quello della tentata vendita e lo spazio, con il passare degli anni, è diventato sempre più piccolo!
Di quegli anni ricordo bene la dedizione al lavoro e i sacrifici di tutto il team. Eravamo una squadra. Lo siamo ancora”.
E poi arriva il 2009, anno in cui lasciamo il magazzino in via di Tor Cervara per spostarci all’interno del C.A.R., il Centro Agroalimentare di Roma, sede attuale.
Nonostante il periodo di crisi nazionale, la nostra azienda cresce vertiginosamente e vive anni di assunzioni e ritmi frenetici.
Nel 2015 nasce il brand Tradizione & Gusto, assortimento di eccellenze e specialità dedicato all’alta e all’altissima ristorazione. Un viaggio tra le materie prime più pregiate che voi trasformate in piatti raffinati.
Visione
Dalla ristorazione collettiva alla cucina d’autore, essere il partner di riferimento dei professionisti.
Sede
All’interno del C.A.R., in un’area di 11.000 mq di cui 9.000 mq coperti.
Un magazzino di ultima generazione completamente governato da sistemi di radiofrequenza e controllo automatico delle temperature.
Un’altra area, di 250 mq, all’interno del mercato ittico per la gestione dell’ittico fresco.
Assortimento
Vi mettiamo a disposizione una gamma
di prodotti unica per soddisfare ogni vostra esigenza.
Eccellenze
Per chi fa della miglior cucina una missione da condividere con i clienti più esigenti
La Macelleria
700 mq di laboratorio progettato con tecnologie all’avanguardia.
Siamo autorizzati alla sezionatura e porzionatura di bovino, suino, ovino e avicunicolo nonché alla lavorazione e trasformazione di prodotti elaborati e ricette, il tutto sia fresco che congelato.
Macchinari innovativi ma estremamente versatili ci consentono di soddisfare le richieste della nostra clientela attraverso lavorazioni personalizzate anche per piccole quantità.
Siamo iscritti ai consorzi di tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale I.G.P. e dell’Abbacchio Romano I.G.P. e pertanto autorizzati al sezionamento di tali prodotti in tagli anatomici e trasformati.
La Pescheria
250 mq di laboratorio situato all’interno del mercato ittico.
Dotato di vasche per il mantenimento dei crostacei vivi, con annesso laboratorio, a bollo CE, per la lavorazione del pesce.
Nel laboratorio lavoriamo prodotti d’importazione mondiale, europei e provenienti ogni giorno dalle Aste del Mar Tirreno e del Mar Adriatico.
Social Wall