Il Gruppo
Capecchi
La nostra etica
Corporate Social Responsibility
L’etica imprenditoriale è di fondamentale importanza.
La nostra Corporate Social Responsibility ha come obiettivo l’integrazione delle attività di business con il rispetto e la tutela di tutti gli stakeholder con cui si relaziona. Un impegno sempre dinamico rivolto alle attività di difesa delle risorse ambientali e alla loro conservazione per tutte le generazioni future, perché “Non abbiamo ereditato questo mondo dai nostri genitori, l’abbiamo preso in prestito dai nostri figli”.
L’agire etico perseguito diventa un incentivo razionale per cercare di comprendere non solo cosa sia giusto fare, ma soprattutto “perché” sia necessario farlo. Ispirarsi a principi e valori condivisi ci permette di svolgere a pieno e con totale professionalità, il nostro mestiere.
In ambito Diversity Management abbiamo apportato interventi aziendali per valorizzare i punti di forza dei lavoratori in considerazione delle loro diversità.
Prima sfida: l’Age management. Questo tipo di approccio è divenuto un capo saldo della nostra filosofia. La diversità di età, così come quella di genere, l’orientamento sessuale e culturale, se valorizzati, possono aumentare il valore del capitale umano e influire positivamente sull’andamento dell’azienda. La sfida alla base della strategia, è stata creare un equilibrio tra le diverse generazioni: competenza ed esperienza nelle figure senior, creatività e innovazione nei junior.
Seconda sfida: il gender gap. Orgogliosi del risultato raggiunto, lavoriamo ogni giorno per mantenere una gender equality nell’economia aziendale, perché crediamo fortemente nella parità di genere, nel valore e nel potenziale che ogni donna ha.