«Un suo amico raccontava che negli ultimi anni Elsa chiedeva a tutti: “Qual è secondo voi la frase d’amore più vera, quella che esprime al massimo il sentimento?”. Tutti dicevano grandi cose. Lei rispondeva: “No. La frase d’amore, l’unica, è: hai mangiato?”».
La scrittrice Elsa Morante esprimeva così il suo amore più grande. La passione verso il cibo. Chi non ha mai pensato a questa risposta, almeno una volta nella sua vita?
Il cibo è passione, è amore, è voglia di vivere. Un oggetto del desiderio tanto voluto e amato da piccoli e grandi, e da tutti noi, di Capecchi.
Vogliamo celebrare così il nostro World Kiss Day. La Giornata mondiale del bacio è una celebrazione di origini inglesi che si è poi diffusa con il passare degli anni in ogni angolo della terra, e che oggi viene celebrata soprattutto sui social. Il bacio è qualcosa che ti rimane dentro, e tutti ci ricordiamo infatti la prima persona che abbiamo baciato in vita nostra, ma anche il primo bacio dato alla nostra attuale compagna/o. E’ un gesto tenero, ma nel contempo eccitante, un qualcosa di privato che solo due persone che sono in forte intimità possono scambiarsi.
La stessa intimità che la nostra famiglia ha nei confronti del cibo e della sua qualità, immancabile nella nostra filosofia.
Secondo gli esperti l’amore influenza il nostro desiderio di cibo. Cibo e amore. Sono profondamente legati tra di loro.
Il cibo si mescola sempre alla vita, l’amore passa anche attraverso il cibo. E le donne, in particolare, hanno un rapporto speciale con il nutrimento. Sono donatrici di vita e nutrici e spesso si occupano di nutrire le persone che amano per buona parte della vita.