Abbiamo deciso di stravolgere la nostra partecipazione con novità uniche e gustosissime per il nostro settimo anno a Vinòforum!
Uno spazio di oltre 10.000 mq all’interno del Parco di Tor di Quinto, uno dei Punti Verde Qualità di Roma di circa 112.00 mq caratterizzato da un laghetto con fontane e giochi d’acqua, oggi tra le location più magiche della città (a due passi da Ponte Milvio). Dieci giorni ad alto tasso Gourmet trabbocanti di gusto, completemente dedicati ai nostri clienti, in cui vi stupiremo con novità indimenticabili, eventi culinari e focus dedicati alla formazione.
L’ormai consolidato appuntamento di Vinòforum rappresenta per noi un salotto di condivisione e di scambio con tutti i nostri clienti e i nostri fornitori. L’obiettivo è offrire un’esperienza unica dei nostri prodotti, in un momento di business importante a cui si unisce il lato puramente goliardico. Ci piace essere al vostro fianco e rendervi partecipe nei nostri momenti di crescita, perchè siete voi ad ispirarci.
La prima novità sarà la Taste Experience: un vero e proprio temporary restaurant, in cui de-Gustare piatti in abbinamento a grandi etichette. Degustare, non semplicemente gustare; sì, perchè ciò che vogliamo è la vostra opinione sui nostri piatti.
Il Resident Chef Gerlando Mancini e il suo dream team, stimoleranno la vostra memoria gusto – olfattiva con un menu diverso ogni sera. Un viaggio di quattro portate: antipasto, due main dish e dessert, che assaggerete comodamente all’interno del nostro stand dedicato al piacere del palato.
Dedicato all’Oro Verde e realizzato in collaborazione con OP Latium, l’Organizzazione di Produttori Olivicoli LATIUM, prevede un approfondimento sulle biodiversità delle cultivar e assaggi di prodotti a marchio “Nostrum“, direttamente dal cuore di una terra famosa per la sua millenaria tradizione olivicola: il Lazio.
Un percorso di approfondimento sui formaggi di qualità, attraverso tecniche di degustazione e analisi sensoriale di prodotti, tenuto da esperti professionisti dell’ONAF.
Un Temporary Restaurant firmato in collaborazione con Luigi Cremona e incentrato su cinque temi: i Grand Chef Stellati, la Cucina al Femminile, le Grandi Osterie. Ogni chef presenterà 3 piatti che esprimeranno stile e carattere. Il tutto in abbinamento a Champagne di alcune delle Maison più importanti al mondo: Dom Pèrignon, Krug, Veuve Clicquot, Moet & Chandon, Ruinart.
Vinòforum rafforza la presenza dei buyers con tre giornate (domenica 16 giugno, lunedi 17 giugno e domenica 23 giugno) dedicate agli operatori di settore.